Alessandra Siragusa

Alessandra Siragusa

 

Mi chiamo Alessandra Siragusa, 32 anni e sono un avvocato; dopo un percorso di studi durato parecchi anni, da qualche anno mi trovo inserita nel mondo del lavoro. All’inizio non è stato semplice, anche perché nel contesto storico in cui viviamo è davvero difficile potersi affermare professionalmente. Ho sempre avuto una spiccata propensione verso lo studio e la costanza mi ha aiutato a raggiungere i vari obbiettivi prefissatimi. Mi sarebbe piaciuto approfondire altri rami del sapere ma il tempo a disposizione è limitato e per dedicarsi bene al proprio lavoro occorre tempo e dedizione.

Nel poco tempo libero a disposizione mi diletto a fare lezioni di latino, una materia che nonostante il tempo trascorso dagli anni del liceo mi è sempre stata cara.

Il sabato pomeriggio mi dedico al catechismo dei ragazzi in parrocchia perché ritengo che sia giusto mettersi al servizio degli altri ed io ho trovato questo modo.

Amo la mia famiglia e mi piace circondarmi dell’affetto degli amici, credo che sia fondamentale per la nostra vita condividere le tappe più importanti insieme agli affetti sinceri.

Spero che il mio cammino di crescita mi porti a diventare una persona, ma soprattutto una cristiana migliore, realizzando il progetto che Lui ha per ognuno di noi.

 

CV Alessandra Siragusa