Cristina Perrotta

Cristina Perrotta

Mi chiamo Cristina Perrotta e sono una catanese doc con la passione per i viaggi e le lingue straniere.

Il mio posto ideale nel mondo? La Germania, dove ho vissuto felicemente per un breve periodo della mia vita, fulminata per sempre dall’ordine e dalla semplicità del vivere quotidiano sperimentati in quel frangente e nella mia vita lavorativa successiva,sempre vissuta  a stretto contatto con questo Paese europeo.
Non sempre, però, il posto ideale è anche il posto del cuore, quello in cui vivere. Ecco perché, per amore, sono tornata a Casa e qui sono rimasta, mettendo su famiglia e inventando ogni giorno il lavoro, che non posso definire stabile, ma di certo creativo.
Nella mia vita ho fatto esperienze differenti, tutti però legati a doppia mandata con l’uso delle lingue straniere:  responsabile commerciale estero, addetta alla comunicazione, responsabile ufficio acquisti e vendite estere, fino alla più inaspettata e interessante “deriva” nell’insegnamento.
Da quando sono mamma, infatti, mi occupo di Scuola, come insegnante di Lingua e Letteratura tedesca e inglese nella scuola pubblica e privata e collaboro con il Paracadute nello stesso ambito, felice di poter dare una mano quando serve.
Sarà questo il mio lavoro definitivo? Non lo so e non me ne preoccupo nemmeno troppo, a dire la verità. Finché riescirò ad imparare qualcosa di nuovo ogni giorno il lavoro sarà interessante e utile ed è questo che vorrei trasmettere a tutti i giovani con i quali vengo ormai di frequente in contatto: l’amore per lo studio, per la vita e per le nuove esperienze e l’entusiasmo di chi sa che non esistono punti d’arrivo, ma solo nuove partenze.