Rosanna Zingherino

Rosanna Zingherino

Nel 2008 ho conseguito il diploma al Liceo Socio-psico-pedagogico. Per continuità, nello stesso anno, ho intrapreso il percorso universitario in Sociologia.
Ancora laureanda ho vinto una borsa di studio, presso l’Università degli Studi di Catania, che mi ha permesso di svolgere per ben un anno , attività logistiche, amministrative e di coordinamento del Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo.
Conseguita nel 2013 la Laurea in Scienze Politiche, Interclasse Sociologia e Servizio Sociale, ho collaborato con diverse strutture di formazione private che mi hanno permesso di entrare, scoprire, esplorare ed amare il mondo dei più piccoli.
Da dieci anni impartisco lezioni private a bambini di scuola elementare e a ragazzi di scuola media-superiore.
La vera svolta è arrivata quando, nel 2014, sono entrata a far parte dello staff “Il Paracadute”. In quattro anni, grazie alla buona volontà, all’impegno e all’amore che metto ogni giorno nell’affrontare il mio servizio, sono riuscita, insieme ad altri membri dell’associazione, a dar vita ad una realtà, ormai consolidata: “Il Nido San Luigi”; esperienza che mi ha arricchito come persona e professionista.
Dicono che: “ chi si ferma è perduto” questo il motivo per il quale continuo, tuttora, a nutrire la mia sete di sapere attraverso il master in “Educazione e Sviluppo nelle Scienze Pedagogiche”.

CV ZINGHERINO ROSANNA